Termini e Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali (CG) si applicano a tutti gli ordini effettuati sul sito online www.lacasadelnerd.it, effettuato a distanza tramite rete telematica. Le consegne sono possibili solo in Italia e San Marino. Il contratto è esclusivamente in lingua italiana.
Per ogni operazione verrà applicata dalle disposizioni di cui al Dlgs. n. 187/99 per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge il Regolamento (UE) 2016/679 in materia di tutela dei dati personali (GDPR) e successive modifiche.
 

  1. IL CONTRATTO
    L'esposizione di prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta contrattualmente vincolante ma è solo un invito ad effettuare un ordine. Cliccando sul pulsante "Acquista ora" si effettua un ordine vincolante per i prodotti inseriti nel carrello. La Società invierà una conferma d'ordine via e-mail immediatamente dopo il ricevimento dell'ordine. Il testo del contratto d'acquisto (il contenuto dell'ordine e le CG) saranno conservati e inviati su richiesta al cliente.
  1. IMPEGNO DEL CLIENTE
    Il Cliente dichiara di essere un consumatore ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e di fornire dati veritieri e corretti. Le presenti CG di Vendita devono essere visionate dai Clienti del sito prima che confermino i loro ordini. Inviare e finire una conferma d’ordine implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione. 
  1. SPEDIZIONE
    Si applicano i prezzi indicati nel negozio online al momento dell'ordine. I prezzi indicati sono com-prensivi di IVA, così come previsto dalla legge vigente. Si aggiungono i costi di spedizione che sono specificati nella sezione della selezione spedizione. 

    Si tenga conto che il costo della spedizione può variare in base al peso del pacco.
    Le spedizioni le effettuano corrieri di terze parti, per tanto la casa del nerd non è responsabile del trasporto, per questo il cliente deve controllare che il pacco sia integro e in nessun modo danneggiato o bagnato, se il pacco è idoneo potrà accettarlo, diversamente dovrà chiedere al corriere di inserire ‘con riserva’ sull’accettazione. Non si garantisce rimborso sulle spedizioni senza assicurazione, chiunque voglia assicurare il proprio pacco dovrà contattarci.

    Le tempistiche indicate nella sezione ‘SPEDIZIONI’ sono da intendersi dalla data di arrivo dell’articolo in magazzino La Casa del Nerd. Quando il prodotto sarà disponibile nel magazzino verrà notificato tramite mail. 
  1. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
    Il metodo di pagamento verrà scelto dal cliente all'atto del acquisto.I pagamenti che vengono accettati sono: Paypal, VISA, MASTERCARD, MAESTRO, satispay.

    Per gli articoli dove il cliente ha effettuato il saldo del solo l’acconto, il rimanente dovuto per saldare il prodotto acquistato dovrà essere saldato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della nostra mail con conseguente richiesta di saldo; qualora il cliente non dovesse provvedere al saldo dovuto entro i giorni prestabiliti (ovvero 5 giorni dalla ricezione della mail)  la casa del nerd si riserva il diritto di cancellare l’account del cliente e così annullare tutti i pre-ordini restanti sospesi oltre che trattenere la somma versata.
  1. PREORDINI
    Per i prodotti in preordine bisognerà pagare l’intero importo.
    Tale importo è a titolo di prenotazione e l’acconto o intero importo è irrevocabile e NON RIMBORSABILE.

    La Casa del Nerd non è responsabile di ritardi rispetto le date dell’uscita del prodotto pre-ordinato.
    Qualora ci fossero ritardi prolungati dell’uscita e/o riassortimento di un articolo, il cliente avrà il diritto a richiedere la cancellazione dell’ordine ma la somma versata in fase di pre-ordine/ordinabile non sarà rimborsabile.
    Se nel caso il prodotto pre-ordinato non fosse più disponibile/esaurito, la caparra potrà essere restituita o trasformarlo in buono per un prossimo ordine.
  1. ARTICOLO DA ORDINARE
    Per i prodotti che non sono ''in stock'' quindi non sono disponibili fisicamente nel nostro magazzino, come tempistiche di consegna bisognerà attendere per l’arrivo del carico da parte dei nostri distributori, una volta arrivati al magazzino verrà inviata una notifica via mail dell’arrivo presso la nostra sede, ed il giorno seguente verrà inviato a voi, sempre inviando una notifica di invio spedizione.
  1. ANNULLAMENTO/CANCELLAZIONE ORDINE
    Il cliente una volta che inoltra l'ordine, si è preso la responsabilità e l'obbligo di concludere e saldare l'ordine. 
    Nel caso il cliente volesse effettuare l'annullamento del suo ordine ad articoli già disponibili in magazzino, perderà l'intero pagamento effettuato degli articoli preordinati. Se il cliente volesse annullare l'ordine dopo 14gg trascorsi dal pagamento, perderà la somma versata.
Torna al blog