Politica di Rimborso e Reso

RESI E RIMBORSI

Il cliente se è  un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) può revocare l'ordine in virtù del diritto di recesso riconosciuto dalla legge Ai sensi dell’art. 5 DLgs. N. 206/05, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità , entro il termine di 10 giorni lavorativi dal perfezionamento dell’ordine (L’ordine si ritiene perfezionato dal momento della ricezione del pagamento). Il recesso potrà avere ad oggetto la totalità – recesso totale – o soltanto parte – recesso parziale – dei prodotti acquistati. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante email a ordini@lacasadelnerd.it.

La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta certificata, sempre all’indirizzo ordini@lacasadelnerd.it, purché venga confermata la ricezione entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio.

Il cliente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

Diritto di Recesso

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Lacasadenerd non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti – compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è tassativo inserirla in una seconda scatola.

Va tassativamente evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, lacasadelnerd darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene.

In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

lacasadelnerd.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il rimborso è normalmente effettuato entro 4 settimane dall’avvenuta restituzione, a decorrere dal momento della consegna del pacco al Corriere incaricato.

Il procedimento di restituzione del prodotto può essere effettuato mandando una richiesta di recesso via mail a ordini@lacasadelnerd.it indicandone il motivo, le coordinate bancarie per il rimborso e la copia dell’ordine.

Una volta accettato il reso verrà inviata comunicazione al cliente che dovrà restituire la merce a proprie spese presso l’indirizzo indicato via Mail da lacasadelnerd.it

Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05).

Politiche su i resi

Annullamento Preordini

Una volta eseguito il pagamento per un Preordine non è più possibile modificare/annullare gli ordini.

Tuttavia si potrà eventulamente procedere con un reso alla ricezione del prodotto.

Rimborsi o sostituzione

Nel caso di merce difettosa, la stessa potrà essere restituita alla Lacasadelnerd entro 7 giorni dalla consegna avvenuta. Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico de Lacasadelnerd.

Qualora il Cliente ricevesse dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere e/o trasportatore, (imballi rotti o visibilmente danneggiati) si procederà come di seguito:

– Se si tratta di più colli, respingere soltanto il pacco danneggiato al mittente. Sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare sostituzione e/o rimborso;
– Se invece si tratta di una spedizione di un solo collo, respingere la spedizione al mittente e come prima sarà poi nostra cura contattare il Cliente e concordare sostituzione e/o rimborso. Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, il Cliente verrà contattato per una eventuale sostituzione con articolo di pari valore e caratteristiche disponibile o in alternativa per la restituzione delle somme versate.

L’eventuale sostituzione dei prodotti su commessa non sarà effettuata nel caso in cui l’acquirente eccepisca difformità dai colori e/o tonalità e/o forma dei prodotti pubblicati sul Sito. Il cliente riconosce tali difformità quali caratteristiche proprie dei prodotti lacasadelnerd.it

 

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